Never Ending Voyage (Italiano)

0 Comments

Le case di Guanajuato cadono giù per le colline che la circondano in ogni colore immaginabile. Non c’è una combinazione di colori sottile e complementare: il rosa fucsia si mescola con il rosso pillar box, il giallo zafferano, il blu bambino e il verde lime.

Ci piace di più la città per la sua discordanza. Nonostante la sua bellezza non è perfettamente restaurato e conserva una realtà grintosa—è una città dove le persone vivono, lavorano, studiano e giocano, non un pezzo da museo per i turisti.,

Questa città coloniale sulle montagne del Messico centrale era una volta una città mineraria d’argento e anche se è un patrimonio mondiale dell’UNESCO, stranamente non è molto popolare tra i turisti stranieri, che preferiscono San Miguel de Allende a solo un’ora di distanza.

Il piccolo gruppo di stranieri a Guanajuato tendono ad essere espatriati o visitatori di lunga permanenza, qui per prendere lezioni di spagnolo.

E ‘ certamente un posto migliore per imparare lo spagnolo rispetto alla costa messicana, dove siamo stati frustrati dal nostro spagnolo di essere risposto con l’inglese da parte del personale desiderosi di soddisfare i vacanzieri da nord del confine., A Guanajuato la gente del posto ci ha parlato in spagnolo e l’abbiamo apprezzato.

Contenuto

• Esplorare Guanajuato
  • Cose da Fare in Guanajuato
  • Dove dormire in Guanajuato
  • Dove Mangiare a Guanajuato
  • Come Arrivare a Guanajuato

Esplorare Guanajuato

presto cadde per Guanajuato—i suoi colori, grazioso chiese, piazze ombreggiate, e l’atmosfera vivace.,

È una città compatta e percorribile a piedi, ma la grande popolazione studentesca significa che c’è molto da fare con molti caffè, bar, bancarelle di cibo di strada, mercati e gallerie d’arte.

E ‘ stato il luogo ideale per indulgere la nostra attività di viaggio lento preferito di vagare senza meta. È facile perdersi piacevolmente tra i vicoli di ciottoli che salgono ripidamente dal centro, girando un angolo per trovare un’altra piccola piazza con la gente del posto che chiacchiera su panchine ombreggiate da alberi ben curati.,

E ‘ sicuramente una città a piedi come le strade strette sono un incubo per le auto e una delle caratteristiche uniche della città è una rete di tunnel sotterranei che vengono utilizzati come strade.

Bouganville rosa fuori dal piccolo Teatro Cervantes.,ervantino Festival

Guanajuato ha un sacco di alberi ben curati come questo

Plaza de la Paz

un Altro simpatico plaza

Plaza San Fernando, probabilmente il nostro preferito plaza Guanajuato

Fine barocco e neoclassico sono il risultato della prosperità delle miniere d’argento nel 18 ° secolo e ci sono molte chiese.,

Stavamo visitando durante la Semana Santa (la settimana prima della domenica di Pasqua) un momento popolare per i turisti messicani per visitare la città. A Guanajuato il Giovedì Santo si celebra con la Visita a los 7 Templos, un pellegrinaggio in sette chiese, anche se per molti è più un’attività sociale che religiosa.

Abbiamo optato, ma siamo riusciti a camminare oltre sei di loro come abbiamo vagato per la città e abbiamo visto le code serpeggiando fuori delle chiese.,

Basilica di nostra Signora di Guanajuato

Templo de la Compañía – considerato uno dei migliori esempi di barocco in America latina

San Roque Chiesa

Il cuore della città è la piazza principale, Jardin de la Union. Gli alberi di alloro indiano sono stati tagliati per creare un denso baldacchino che ombreggia le bancarelle e le panchine.,

È circondato da bar e ristoranti i cui posti a sedere esterni sono una posizione privilegiata per osservare le persone. La zona è vivace la sera con gruppi mariachi e artisti di strada.

” Jardin de la Union

il Teatro Juarez, vicino al Jardin. Gli artisti di strada spesso si esibiscono sui suoi passi.,

Statue al di fuori di Teatro Juarez

Statua di indipendenza eroe El Pipila (Juan Jose Martinez) dalla chiesa accanto al Teatro Juarez.

Vista da La Bufa

Stavamo con i nostri amici Warren e Betsy che ci hanno fatto alzare alle 6.,30am per approfittare delle mattine fresche per escursioni fino alle croci che sovrastano molte delle colline circostanti, marrone bruciato alla fine della stagione secca, ma con ampie vedute della città.

Ci godendo la vista dalla croce sulla sommità di una delle colline che dominano Guanajuato (Grazie Warren per la foto).,

Una delle nostre escursioni è stata particolarmente impegnativa poiché Warren ci ha portato fuori pista e abbiamo finito per farci strada attraverso il pennello e arrampicarci su ripide pareti rocciose usando tecniche di ponte.

Ma una delle cose migliori dell’escursionismo è la soddisfazione che provi quando è finita, mentre con gli arti doloranti ti rilassi e ti ricompensi per una sfida vinta con tacos, birra e l’eccellente gelato di strada di Guanajuato.,

Torna ai Contenuti

Cose da Fare in Guanajuato

Alhóndiga de Granaditas—questo vecchio deposito di grano edificio fu sede della prima grande vittoria contro gli spagnoli nel movimento per l’indipendenza

la Nostra attività preferita in Guanajuato era a piedi, sia per le strade del centro e le colline al di fuori di essa., Non abbiamo visitato molte delle attrazioni turistiche, ma ci sono un paio di gallerie d’arte che consigliamo:

• Don Chisciotte Iconographic Museum— Non eravamo sicuri di questo, come non abbiamo letto il libro, ma come era gratuito il Martedì abbiamo dato un andare e sono davvero contento che abbiamo fatto. Si tratta di una collezione diversificata di dipinti, murales e sculture raffiguranti il personaggio in diversi stili. Manuel Doblado 1, chiuso il lunedì e la domenica mattina.,
  • Casa Diego Rivera—Mentre devi andare a Città del Messico per vedere i famosi murales di Rivera la casa dove è nato merita una visita ed è solo 20 pesos. Contiene alcuni dei primi lavori di Rivera in modo da poter vedere lo sviluppo del suo stile, così come una galleria per artisti contemporanei. Positos No 47, chiuso il lunedì.

Capre sulla strada hanno più suggerimenti per le cose da fare a Guanajuato.

Lonely Planet Mexico è la mia guida preferita con più idee sulle cose da fare nella zona.,

I fiori viola degli alberi di jacaranda in primavera aggiungono una città già colorata.

Dove alloggiare a Guanajuato

Booking.com elenca hotel e pensioni per tutte le tasche come Hotel Boutique 1850, un bellissimo hotel di fascia alta, e Casa Tepozanes, una pensione economica, accogliente e affascinante.

Airbnb è un buon posto per trovare camere private e appartamenti—perfetto per vivere come un locale e per soggiorni più lunghi., Ci sono un sacco di opzioni tra cui questa bellissima casita con piscina e Casa Mirador, un appartamento con vista mozzafiato.

Dove mangiare a Guanajuato

Ci sono molti stand di street food in tutta la città.

Per una pausa dal messicano, abbiamo amato gli involucri di falafel (con salsa chipotle per un tocco messicano) al vegetariano Habibti Falafel (Sostenes Rocha 18 C) e puoi anche ottenere piatti misti di falafel, hummus, tabbouleh e foglie di vite.

Per ulteriori opzioni veggie vedi Happy Cow Guanajuato.,

Se non sei vegetariano, il blog di lusso America Latina ha condiviso i loro ristoranti preferiti a Guanajuato.

Come arrivare a Guanajuato

Bus

Siamo arrivati e siamo partiti su comodissimi autobus Primera Plus. Da Città del Messico (stazione Messico Norte) a Guanajuato ci vogliono cinque ore e costa 680 pesos/ $32 con sconti online disponibili.

A Puerto Vallarta sulla costa, l’autobus notturno dura nove ore e costa 1187 pesos / $62.

Aereo

L’aeroporto internazionale più vicino di Guanajuato è Del Bajío (BJX) a Silao, a 30 minuti di distanza., Cerca offerte economiche su Kiwi.com, che offre molta flessibilità (scelga un intervallo di date per trovare il giorno più economico per volare). Dagli Stati Uniti potrebbe essere più conveniente per volare a Città del Messico e prendere l’autobus.

Interjet e Aeromexico volano direttamente da Città del Messico all’aeroporto Del Bajío se non vuoi prendere l’autobus. I voli richiedono un’ora.

Le compagnie aeree a basso costo pagano per il check-in dei bagagli. Per evitare queste tasse, imballare la luce e viaggiare con solo bagaglio a mano. Il mio libro, The Carry-On Traveller: The Ultimate Guide to Packing Light, ti mostra come.,

Guanajuato è stata definita la città più bella del Messico ed è sicuramente la città più attraente che abbiamo visitato con i suoi edifici colorati, strade alberate, belle piazze e facile fuga verso le montagne.