8 Luoghi epici da visitare In Guatemala

0 Comments

Maestosi vulcani, fiumi turchesi, affascinanti città coloniali e antiche rovine Maya nascoste nella giungla: c’è così tanto da amare il Guatemala.

Il Guatemala è uno dei paesi meno sviluppati in CentralAmerica, il che significa che sei in un sacco di incredibili avventure nella giungla, gente del posto superfriendly e incredibili esperienze culturali.,

Dopo aver trascorso un po ‘ di tempo in Guatemala è diventato chiaro cheè stato uno dei nostri paesi preferiti di tutti i tempi in America Centrale (che è difficile da ammettere, per noi è come l’equivalentedi chiedere chi è il tuo bambino preferito).

Nel nostro post qui sotto abbiamo compilato un elenco di tutti i migliori spot in Guatemala per i viaggiatori. La cosa grandiosa di questi luoghi è che puoi visitarli tutti in meno di 2 settimane o visitarli individualmente su diversi viaggi brevi.,

8 Posti Incredibili Da Visitare In Guatemala:

• Flores
  • Chichicastenango

Semuc Champey

Viaggio a Guatemala Semuc Champey è quasi come un riteof passaggio per coloro che ritengono di essere avventurosi viaggiatori.,

A Lanquín, la piccola città vicino a questa destinazione, non troverai i casual vacanzieri per famiglie o gli hotel a 5 stelle. Se hai fatto thisfar, significa che ti piace le tue avventure per essere un po ‘ robusto, fuori dalla griglia e più difficile da raggiungere.

Anche se ci vuole un certo sforzo e grinta per fare il viaggio per visitare Semuc Champey, sarete ben ricompensati con una delle esperienze più cool della tua vita.

Allora, cosa rende questo posto così speciale?,

L’attrazione principale qui è la splendida turchese fiume calcare blu, l’orgoglio e la gioia di questa regione e senza dubbio una delle più belle destinazioni in Guatemala natura-saggio.

La maggior parte delle persone che vengono a visitare Semuc Champey finiscono per rimanere alcuni giorni e fanno di Lanquín la loro base di partenza. Anche se non troverete alcun resort spa super-fantasia qui, ci sono un sacco di impressionante eco-stile hotel tra cui scegliere.

Il nostro preferito era lo Zephyr Lodge, un ostello orientato al divertimento dei giovani., Anche se non siamo riusciti a rimanere qui durante la notte (il nostro camper letteralmente non poteva fare la strada), siamo venuti qui per gustare un paio di drink in piscina per il tramonto.

Il fiume Semuc Champey si trova a circa un’ora di auto da Lanquin. Le strade che ci vanno sono quasi impraticabili per un’auto normale, quindi sapevamo meglio che guidare lì da soli. Invece, abbiamo organizzato un giro su questo camion pesante che viene utilizzato come opzione di trasporto principale in questa regione.

Per fare un giro al fiume Semuc Champey abbiamo appena chiesto in giro la gente del posto a Lanquín il giorno prima., Puoi anche iscriverti a un tour come questo che farà tutti gli accordi per te ed eliminerà tutti i problemi, specialmente per coloro che non parlano spagnolo.

Per esplorare il fiume Semuc Champey si dovrebbe mettere da parte l’intera giornata. Oltre all’ora di auto andata e ritorno, avrai bisogno di un sacco di tempo per nuotare nelle diverse piscine calcaree, esplorare le grotte vicine e fare un’escursione su una piattaforma di legno che domina il fiume.

Per ottenere buoni scatti fotografici del fiume, abbiamo portato con noi il nostro drone DJI Mavic., Si noti che durante le riprese di acqua si potrebbe desiderare di utilizzare un filtro polarizzatore circolare (CPL) per rimuovere i riflessi in acqua e per migliorare il colore.

Ubicazione: San Agustín Lanquín, Guatemala

Dove alloggiare: Lanquín – clicca qui per vedere gli hotel e gli ostelli in questa regione

Costo: 50 Quetzal ($6.50) biglietto d’ingresso per andare da soli più 20 Quetzal ($2.,60) per il giro c’

Tour Opzione: $30 per andare in un tour come questo, che comprende il trasporto, tasse di ingresso al fiume, grotte e una guida

il Lago di Atitlán

Nessun viaggio in Guatemala sarebbe completo senza spendere un paio di giorni (o nel nostro caso – un paio di mesi) di relax presso il bellissimo Lago di Atitlán.

C’è così tanto da amare su Atitlán e le piccole comunità intorno al lago davvero soddisfare ogni tipo di viaggiatore., Hai San Pedro La Laguna, il centro zaino in spalla pieno di ostelli divertenti, bar e ristoranti. C’è San Marcos, il piccolo paradiso hippie noto per centri massaggi, ritiri yoga e cibi salutari. E poi c’è Panajachel dove troverai mercati di strade tradizionali, tessuti incredibili e tonnellate di fantastici punti di cibo locale.

Durante il nostro tempo a Atitlán, siamo stati per lo più a Panajachel, ma abbiamo fatto un sacco di gite di un giorno intorno al lago per esplorare le altre città.

La mia attività preferita di gran lunga era escursioni al naso indiano si affacciano vicino a San Pedro La Laguna village., Abbiamo fatto questa escursione al mattino per l’alba con l’aiuto di guide turistiche locali che abbiamo organizzato a San Pedro la sera prima per 75 Quetzal (USD 10 USD).

Le guide ci hanno preso in auto da San Pedro La Laguna alle 4 del mattino e ci hanno guidato fino al punto in cui abbiamo camminato nel buio fino a raggiungere il punto di vista proprio mentre il sole iniziava a sorgere sul lago illuminando 7 diversi vulcani in lontananza.

Un altro posto preferito dei nostri era la Riserva Naturale Cerro Tzankujil nel villaggio di San Marcos., Questa riserva naturale si trova a pochi minuti a piedi dal molo delle barche di San Marcos e dispone di una bella piattaforma di legno con un 40 ft goccia nel lago per i coraggiosi e avventurosi.

Abbiamo trascorso alcune ore qui saltando dalla piattaforma, oscillando dalle corde e nuotando nel lago prima di dirigerci verso un pranzo sano e rinfrescante in città.

La nostra cosa preferita da fare a Panajachel, la nostra base durante il nostro tempo ad Atitlán, era solo passeggiare per la città, vagare per i mercati locali e trovare bellissimi prodotti tessili come coperte e tappeti.,

Panajachel ha anche alcuni locali notturni divertenti come il mixology bar Simoneta dove il barista amichevole ci ha fatto i cocktail artigianali più deliziosi con succhi freschi, sciroppi infusi di erbe e altri ingredienti creativi.

Con gente amichevole, albe epiche e cibo delizioso, Atitlán è solo uno di quei posti in Guatemala che è facile innamorarsi e difficile lasciare.

Dove alloggiare: le città più popolari in cui soggiornare sono San Pedro, Panajachel e San Marcos.,

Opzione tour: Se hai poco tempo, puoi anche visitare il lago Atitlan come tour di un giorno da Città del Guatemala o Antigua.,basso per ulteriori informazioni:

• il Lago di Atitlan Tour Da Città del Guatemala
  • il Lago di Atitlan Tour Da Antigua

Si Può Anche Come:

8 Cose Incredibili Da Fare In Antigua, Guatemala

Rovine di Tikal

Ci sono così tante incredibili rovine per visitare il Guatemala,ma le Rovine di Tikal sono di gran lunga più impressionante.,

Situato nel bel mezzo di una giungla pluviale invasa, atrip to the Tikal Ruins sembra di scoprire una città perduta, Indiana Jonessstyle.

Quello che oggi è una delle più grandi attrazioni in Guatemala wasonce un vivace impero Maya pieno di vita e di persone.

Al suo apice, questa gigantesca città Maya comprendeva migliaia di edifici da templi e tombe a campi da gioco, giardini ed edifici residenziali che furono tutti abbandonati intorno all’anno 900., Mentre la maggior parte degli edifici rimangono ancora sepolti, alcuni dei più grandi templi di Tikal sono stati scavati nel 1950 e sono ora parte dei siti protetti Patrimonio mondiale dell’UNESCO.

A Tikal, i visitatori possono vagare per questa antica città, esplorare i templi e persino arrampicarsi sopra la linea degli alberi per vedere alcune delle piramidi in scala reale – un’attività che ti toglierà il fiato (a volte letteralmente dalla ripida salita).,

Anche se abbiamo visitato alcune rovine Maya durante il nostro viaggio attraverso l’America Centrale, le rovine di Tikal erano piuttosto uniche e come nient’altro che abbiamo visto in questa regione.

A differenza della maggior parte delle rovine Maya, le rovine di Tikal sono state costruite a beskinny e alto. Il miglior esempio di questo tipo di architettura è rappresentatonel Tempio IV, la struttura più alta del mondo antico.

Passeggiare per i terreni della città di Tikal è piuttosto un’avventura sfrenatastesso., Per visitare le diverse strutture piramidali abbiamo dovuto fare il nostro waythrough stretti sentieri invasi dove abbiamo avvistato una tonnellata di fauna selvatica come howlermonkeys, uccelli e questi super cute procione-come gli animali chiamati coati.

Le rovine di Tikal si trovano a circa un’ora di auto da Flores. La maggior parte delle persone rimane a Flores e prende una navetta o si iscrive a un tour di un giorno come questo per visitare le rovine di Tikal.

Se vuoi farlo da solo, i biglietti per Tikal possono essere acquistati all’ingresso e costano 150 Quetzal ($20 USD) a persona., Questo fornisce ai visitatori un pass giornaliero per vagare intorno a questo antico parco della città Maya.

È anche possibile visitare queste rovine per l’alba o il tramonto, ma costa extra. Per gli ultimi prezzi controllare il sito ufficiale Tikal qui.,

Posizione: Tikal, Guatemala

Dove dormire: Flores, Guatemala – sfoglia disponibili Flores hotel qui

Costo: 150 Quetzal($20 USD)

Tour Opzione: $70 per andare in un tour di un giorno da Flores come questa che comprende il trasporto, ingresso, guida, e il pranzo

Fuentes Georginas

non È un segreto – amore hot springs!, Se c’è una sorgente calda nella zona, la troverò, la visiterò e trascorrerò qualche ora in ammollo finché non sembrerò una vecchia prugna. Se quelle sorgenti calde sembrano belle come Fuentes Georginas in Guatemala, beh, questo è solo un bonus extra.

Quando siamo partiti alla ricerca di queste sorgenti termali da Quetzaltenango, non sapevamo davvero cosa aspettarci. Cerchiamo un sacco di posti che sono un po ‘ fuori dalla griglia e non spesso visitati dalla comunità di viaggio internazionale., La maggior parte delle volte posti come questo possono essere un successo o una miss, ma in questo caso, abbiamo colpito il jackpot grande tempo, soprattutto per un amante di sorgenti calde come me.

La strada che va a Fuentes Georginas non è stata una guida facile, ma come abbiamo imparato, non esiste una “guida facile” in Guatemala.

Ci è voluta un’ora di guida accidentata attraverso strade di montagna nebbiose e strette prima di raggiungere questa destinazione, passando per terreni agricoli lungo la strada., Abbiamo raggiunto le sorgenti calde di Fuentes Georgina poco prima del tramonto e abbiamo trascorso la serata immergendoci in queste bellissime sorgenti vulcaniche naturali, molto tempo dopo che il sole era sparito.

Dal momento che viaggiamo in un camper siamo stati in grado di dormire nel nostro furgone nel parcheggio, ma abbiamo notato camere d’albergo presso la struttura per gli ospiti durante la notte.

Se non vuoi pernottare alle sorgenti termali, potresti fare una gita di un giorno a Fuentes Georginas da Quetzaltenango, la città più grande di questa regione.,

Anche se le sorgenti termali di Fuentes Georginas non è la destinazione più facile da raggiungere, e per questo motivo, è spesso trascurato dai viaggiatori, è stato personalmente uno dei miei posti preferiti che abbiamo visitato in Guatemala.

Posizione: Zunil, Guatemala

Dove alloggiare: Una possibilità è quella di soggiornare al Fuentes Georginas su bungalow di proprietà per 190 Quetzal ($25 USD) a notte. Oppure puoi soggiornare nella città di Quetzaltenango, a circa un’ora di auto e prendere un autobus locale o un tour come una gita di un giorno lì.,

Costo: 60 Quetzal ($8$) ingresso a pagamento

Vulcano Pacaya

Quando ho in programma viaggi in questi paesi esotici, tendo a cercare la più epica, pittoresco e cose interessanti da fare nella zona. Per il Guatemala, la mia ricerca continuava a tornare al vulcano Pacaya, un vulcano attivo appena fuori dalla storica città di Antigua.

Pssst. Abbiamo scritto un post super dettagliato su Antigua stessa che puoi controllare qui!,

Il mio amico stava venendo a trovarmi in Guatemala, quindi invece di fare un giro turistico (come farebbe qualsiasi altra persona normale), ho suggerito per noi di fare un’escursione sul vulcano attivo Pacaya. Per fortuna il mio amico è altrettanto avventuroso (o forse pazzo) come lo sono io così lei era in.

Il vulcano Pacaya si trova a un’ora di auto da Antigua, quindi arrivarci è un po ‘ una missione. Abbiamo avuto la nostra auto personale per arrivarci, ma puoi anche iscriverti a un tour del vulcano Pacaya come questo che farà tutte le modalità di trasporto per te.,

Se stai andando da solo, puoi parcheggiare la tua auto all’ingresso del Centro De Visitantes. Non appena si parcheggia, sarete avvicinati dalla gente del posto che cercherà di vendere su una guida escursionistica. Ci vogliono alcune ore per fare un’escursione alla cima del vulcano e ritorno, quindi la maggior parte delle persone sceglie di andare con una guida, ma abbiamo scelto di fare l’escursione da soli.

Tendo a fare molte soste per le foto, quindi di solito cerco di fare attività all’aperto senza una guida (per il loro bene tanto quanto il mio). Invece di una guida turistica, abbiamo usato Maps.me escursionismo app per guidarci in questo trekking.,

Abbiamo iniziato il trekking la mattina presto e mentre ci avvicinavamo alla cima abbiamo potuto vedere uno strato di nuvole lunatiche coprire il vulcano. Da qualche parte in lontananza, abbiamo sentito un suono scoppiettante prima di vedere la lava rossa scoppiare attraverso la roccia e fondere il vulcano – tutto da una distanza di sicurezza, naturalmente.

Dal nostro punto di partenza, ci sono volute solo un paio d’ore per raggiungere la cima del vulcano, giusto in tempo perché la nebbia mattutina si spegnesse. Il paesaggio sembrava piuttosto surreale e Mars-come con roccia vulcanica nera, per quanto abbiamo potuto vedere.,

Suggerimento: porta i tuoi marshmallow e bastoncini per sperimentare la torrefazione dei marshmallow in cima al vulcano Pacaya, un’attività che è una tradizione per coloro che arrivano in cima.

Posizione: San Vicente Pacaya, Guatemala

Dove alloggiare: Antigua – sfoglia i migliori hotel di Antigua qui

Costo: 50 Quetzales ($6.,o da Antigua e include una guida locale

Related Post:

10 Posti Incredibili Da Visitare In America Centrale

Antigua

La cosa meravigliosa circa la pianificazione di un viaggio in Guatemala, isthat Guatemala offre così tanti diversi luoghi da visitare – vulcani maestosi, funjungle avventure, rilassante hot springs e super affascinante città coloniale.,

Antigua è una delle più belle città coloniali in America Centrale e sulla lista di controllo per quasi tutti coloro che viaggiano in Guatemala.

Antigua era una volta la capitale regnante del Guatemala, ma a causa della sua posizione, era soggetta a terremoti ed eruzioni vulcaniche. In 1776 la capitale è stata trasferita a Città del Guatemala e a causa di questa mossa, Città del Guatemala ora sembra molto moderno, mentre Antigua è stato lasciato intatto nel suo stato incantevole 18t secolo con strade strette di ciottoli e colorati edifici coloniali.,

Anche se Antigua stessa non è una città molto grande, raccomandiamo di riservare almeno 1-2 giorni interi per esplorare Antigua e le sue attrazioni vicine. C’è così tanto da vedere in questa città da historicallandmarks a mercati carini e ristoranti incredibili.

Molti dei luoghi imperdibili di Antigua includono chiese storiche come la bellissima chiesa Iesia De La Merced che è stata costruita in stile barocco con un esterno elaborato e dettagliato.,

Altre chiese, come la Cattedrale di Antigua Guatemala, non sopravvissero ai devastanti terremoti di questa regione e furono lasciate in uno stato semi-rovinoso con un soffitto crollato e colonne torreggianti nude.

Ma l’attrazione principale di Antigua è lo splendido Arco di Santa Catalina, un passaggio che un tempo era usato dalle suore per attraversare la strada senza essere visti. L’Arco di Santa Catalina, senza dubbio, è uno dei luoghi più pittoreschi della città., Se si desidera ottenere una foto al iconico Arco di Santa Catalina con il vulcano Agua come sfondo si consiglia di arrivare qui prima cosa la mattina prima che la folla di turisti sciamano per le strade.

Termina il tuo tour della città dirigendoti verso il Cerro De La Cruz overlook che offre alcune incredibili viste panoramiche di Antigua qui sotto, specialmente per il tramonto.

Per ulteriori ispirazione Antigua leggere il nostro dettagliato Antigua post qui.,

Dove dormire: Sfoglia tutti i migliori hotel a Antigua

Tour Opzione: Questo hotel di Antigua tour porta i visitatori a tutte le migliori attrazioni in giro per la città e la degustazione del caffè

Flores

Flores è una piccola città situata su un’isola circondata byLake Petén Itzá.

Questa graziosa cittadina è molto vicina alle rovine di Tikal, molte persone si fermano a Flores prima o dopo aver visitato le rovine.,

Durante il nostro tempo in Guatemala, abbiamo trascorso due notti a Flores. La prima notte siamo stati proprio fuori Flores in un campeggio remoto dove abbiamo trascorso la serata paddle boarding, nuoto e pesca nel lago Petén Itzá seguito da un falò con alcuni dei nostri amici di viaggio.

È stato uno dei luoghi più rilassanti in cui siamo stati in Guatemala con un incredibile tramonto che si affaccia su Flores e sul lago Petén Itzá dal nostro campeggio.

Il secondo giorno ci siamo avventurati nella città stessa di Flores.,Anche se questa piccola isola non ha grandi attrazioni turistiche, è un luogo ideale per passeggiare e gustare qualche drink in uno dei caffè locali.

L’intera isola di Flores è circondata da un lago e quando il livello dell’acqua aumenta, le strade spesso si riversano. Si può facilmente passeggiare per l’intera isola in un’ora seguendo questi sentieri di legno allestiti ai bordi esterni della città.

Se hai più tempo da perdere, un sacco di persone salgono anche su una piccola barca per 20 Quetzal ($2.60 USD) che porta i visitatori in un popolare luogo di nuoto attraverso il lago., Questa zona è conosciuta per eco-lodge e divertenti altalene che scaglieranno i coraggiosi nuotatori in profondità nel lago.

Posizione: Lago Petén Itzá

Dove alloggiare: Check out alcuni dei migliori hotel in Flores qui

Chichicastenango

Se amate sperimentare la cultura locale, un viaggio a Chichicastenango è un must., La città di Chichicastenango ha uno dei migliori mercati del Guatemala con tessuti colorati, vestiti tradizionali, maschere maya, cibi locali e altri mestieri.

Sebbene il Guatemala, come la maggior parte dell’America centrale, sia stato colonizzato dagli spagnoli nel xvi secolo, la popolazione di Chichicastenango rimane ancora molto indigena. Infatti, il 99% delle persone che vivono a Chichicastenango sono discendenti della cultura maya e la maggior parte dei residenti in questa regione non parla nemmeno spagnolo.,

Anche se non molti visitatori internazionali si avventurano in Chichicastenango, quelli che lo fanno, di solito sono alla ricerca di tessuti locali da portare a casa. I mercati del Guatemala sono noti per avere tessuti incredibili (abbiamo alcune coperte locali che abbiamo strappato durante il nostro viaggio) e a Chichicastenango, troverai le migliori offerte e la più grande varietà di tutto il Guatemala.

Il mercato Chichicastenango è aperto il giovedì e la domenicacosì prima di andare, pianificare di conseguenza., Chichicastenango si trova a 3 ore di distanza da Città del Guatemala in modo da poter pianificare una visita qui come una gita di un giorno da GuatemalaCity.

Posizione: A nord-ovest di Città del Guatemala

Dove alloggiare: La maggior parte delle persone soggiornano a Città del Guatemala e organizzare un tour qui per il giorno

Costo: Libero di entrare nel mercato

Pronto a fare le valigie e prenotare il biglietto per il Guatemala?Se avete domande su uno di questi luoghi, non esitate a mandarci acomment qui sotto!

Cerchi più ispirazione per l’America centrale?, Scopri la nostra guida di viaggio che copre 10 dei nostri luoghi preferiti di tutti i tempi in America Centrale.

Alcuni dei link utilizzati in questo blog possono essere link di affiliazione, il che significa che se si effettua un ordine attraverso uno di questi link, possiamo ottenere una piccola percentuale dell’importo dell’ordine senza alcun costo aggiuntivo per voi. Questo va verso la manutenzione del nostro blog (e occasionalmente alcuni tacos). Grazie per aver letto e sostenuto il nostro blog! Si prega di consultare l’informativa completa qui.