Pressroom Medio Oriente

La Cadillac Cresta

Stampa Email Condividere Questo |

La Cadillac Cresta

uno dei più importanti simboli dell’industria automobilistica

DETROIT – La Cadillac Cresta, uno dei più importanti simboli dell’industria automobilistica, è derivato dallo stemma di Le Sieur Antoine de la Mothe, signore di Cadillac, che fondò la Città di Detroit, nel 1701., Adottando il nome Cadillac nel 1902, la nascente società automobilistica sperava di portare all’industria automobilistica il coraggio, l’impresa e l’abilità che l’esploratore francese mostrava.

Utilizzato per la prima volta sulle auto Cadillac nel 1905 e registrato come marchio l’anno successivo, lo stemma simboleggia l’avanguardia e la leadership nel settore automobilistico.

Lo stemma è diviso in due parti, uno stemma e uno scudo.

La couronne, o Coronet, simboleggia le sei antiche corti di Francia., Le perle, che hanno variato in numero sia sulla famiglia e stemmi automobilistici, significano che la famiglia discende dai conti reali di Tolosa.

Lo scudo denota le origini coraggiose di una famiglia nobile, essendo preso dalla forma degli scudi usati dai crociati. È composto da quattro quarti.

Il primo e il quarto trimestre mostrano le braccia della famiglia Mothe. Gli uccelli, chiamati “merlettes”, sono adattamenti del martin, ma senza zampe o becchi.,

Secondo lo storico antico Guillame, i merletti erano “dati per differenza, ai fratelli minori per metterli in mente che per rialzarsi devono guardare alle ali della virtù e del merito, e non alle gambe, avendo solo poca terra su cui poggiare i piedi.”

Quando appaiono come un trio, le merlette sono un riferimento alla Santissima Trinità. Di solito venivano assegnati dall’antica Scuola degli Araldi ai cavalieri che diedero contributi significativi durante le crociate.

La combinazione di colori – nero contro oro – denota saggezza e ricchezza., La” fess”, o barra laterale, era anche un premio per la condotta valorosa durante le Crociate, e simboleggiava che il titolare sarebbe sempre stato pronto a difendere il benessere pubblico.

Si ritiene che il secondo e il terzo trimestre siano stati aggiunti allo stemma di Mothe dopo un matrimonio favorevole che ha aumentato le proprietà della famiglia. I colori indicano ” abilità e audacia nell’azione “(rosso),” purezza, carità, virtù e abbondanza ” (argento) e valore cavalleresco (blu). La ripetizione della barra trasversale o” fess ” indica più valore cavalleresco durante le crociate.